Tirocinio

  • Per Laurearsi, gli studenti sono tenuti a svolgere attività di Tirocinio. Lo studente è tenuto a presentare la domanda di svolgimento del tirocinio in modo indipendente dalla richiesta di assegnazione della tesi, in base alla regolamentazione ed alla modulistica predisposte dall’ateneo (vedi più sotto).
  •  Allo scopo di favorire la focalizzazione degli studenti su specifiche attività sperimentali, consigliamo fortemente gli studenti di svolgere il tirocinio nella stessa struttura nella quale svolgono l’attività di tesi. In questi casi, il Relatore di tesi Magistrale e il Tutor per l’attività di tirocinio coincidono.
  • Il periodo di svolgimento della tesi può includere quello del tirocinio. Le ore e il tipo di attività svolte per il tirocinio vanno documentate sull’apposito registro fino al raggiungimento dei 10 CFU attribuiti all’attività di tirocinio dal regolamento del Corso.

 

·    Il tirocinio può svolgersi sia presso strutture dell’Ateneo (intramoenia), sia presso altre strutture (extramoenia), come centri di ricerca o strutture aziendali che abbiano stipulato una specifica convenzione con l’Università di Napoli Federico II, previa approvazione della Commissione Tesi e Tirocinio del Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche.

Per dare inizio all’attività di Tirocinio intramoenia, gli studenti debbono compilare in 3 copie il modulo “Schema progetto formativo intramoenia ”, scaricabile alla pagina modulistica.  I moduli dovranno essere presentati al Presidente della Commissione per le Attività di Tesi e Tirocinio del Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche, Prof.ssa Melillo, per la firma. Gli studenti consegneranno poi i moduli firmati alla Sig.ra Canzio, I piano sede didattica di Biotecnologie.

Per quanto riguarda il Tirocinio extramoenia si rimanda al file in allegato

Nel corso del  del Tirocinio, gli studenti dovranno compilare il modulo "Libretto di Tirocinio Intramoenia (o Extramoenia)", sempre scaricabile alla pagina modulistica e terminata l'attività consegnarlo alla segreteria studenti (Per ulteriori informazioni sull’attività di tirocinio andare al sito di Ateneo).