Sedute di Laurea e adempimenti per la Laurea

Calendario delle sedute di Laurea Magistrale (e Specialistica)

Le sedute di Laurea sono organizzate in maniera congiunta con il Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie del Farmaco.

L'elenco dei Laureandi e la composizione delle Commissioni di Laurea saranno pubblicati di volta in volta nella sezione Avvisi di questo sito.

 

Date:

25 Marzo      2024

25 giugno        "

23 luglio          "

25 Settembre   "

24 Ottobre       "

17 Dicembre    "

27 Marzo      2025

 

 

 

Adempimenti per la Laurea Magistrale

Lo studente che intende sostenere l'esame di Laurea dovrà effettuare la prenotazione online sul portale Segrepass. La procedura è disponibile dal giorno 1° al 20° giorno del mese precedente a quello della seduta di Laurea.  Successivamente, dal 1° al 10° giorno del mese della seduta di Laurea, dovrà recarsi in segreteria studenti con i seguenti documenti:

1) Domanda di Laurea redatta in bollo da € 16* sullo schema allegato, diretta al Rettore, contenente le generalità complete, il corso di laurea cui è iscritto, il numero di matricola, la sessione in cui intende sostenere l'esame di Laurea, la materia della tesi, il relatore, l'eventuale relatore interno ed il titolo della tesi. L'istanza deve essere rinnovata dal primo al ventesimo giorno del mese precedente la seduta di Laurea in cui lo studente intende laurearsi salvo diverse scadenze dei termini di presentazione delle domande di laurea, come da calendario pubblicato sul sito del CdS, (in carta semplice nell'ambito della medesima sessione, in carta legale per la sessione successiva) da coloro che, per qualsiasi motivo non si siano laureati. *E' stato predisposto in Segrepass/Altri Pagamenti, il MAV per il pagamento dell'imposta di bollo, per cui bisognerà allegare alla domanda la ricevuta di questo versamento;

2) Modello di autocertificazione degli esami sostenuti (allegato);

3) Domanda rilascio pergamena;

4) CD ROM e frontespizio della tesi, timbrato e firmato dal Relatore; la tesi su supporto magnetico (cd rom) deve contenere la versione approvata dal relatore e la dichiarazione di conformità della stessa.

5) Ricevuta dell'avvenuta compilazione del questionario Almalaurea compilato a cura dello studente sul sito http://www.joblaureati.unina.it;

6) Fotocopia fronte/retro di un valido documento di riconoscimento;

7) Modulo di Ammissione alla Laurea firmato dal Relatore per i laureandi Magistrali. 

 

Lo studente dovrà sostenere l’ultimo esame 20 giorni prima dalla data della seduta di Laurea. In casi del tutto eccezionali e motivati, lo studente potrà far richiesta di sostenere l'ultimo esame al massimo 10 giorni prima della seduta. Il giorno della seduta di Laurea, lo studente dovrà consegnare alla Commissione 2 copie della tesi rilegate e firmate dal docente relatore.

 

Le istruzioni sono presenti anche nel file "Documentazione esame di Laurea"

 

Adempimenti relativi all'elaborato di Tesi Magistrale.

L'elaborato di Laurea Magistrale  in formato PDF deve essere inviato per posta elettronica alla Prof.ssa Silvia Parisi (silvia.parisi@unina.it) almeno 15 GIORNI PRIMA della data fissata per la seduta di Laurea. Gli studenti devono:

1) Inviare un file UNICO, comprendente frontespizio, figure e indice.

2) Evitare che le dimensioni del file PDF superino i 5 Mb.

3) Indicare nell'OGGETTO dell'email: TESI MAGISTRALE; il MESE della seduta di Laurea;  il COGNOME.

4) Indicare nome, matricola, Corso di Laurea Magistrale, TITOLO DELLA TESI COMPLETO e media ponderata di base NEL TESTO dell'email.

5) Indicare indirizzo e-mail e recapito telefonico del Relatore

6) Evitare di telefonare per chiedere informazioni. Eventualmente inviare una email (solo se indispensabile) indicando RICHIESTA INFORMAZIONI + COGNOME nell'OGGETTO dell'email alla prof.ssa Parisi.