Tirocinio

Si consiglia di consultare la nuova versione del sito web del Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie del Farmaco

La tipologia del Tirocinio che uno studente può intraprendere è di due tipi:  Intramoenia ed Extramoenia.

La formazione acquisita nelle attività di Tirocinio deve essere congrua con gli obiettivi formativi del Corso di Studi.

Intramoenia: quando le attività di Tirocinio sono svolte in una struttura Dipartimentale o altra Struttura ufficiale dell’Ateneo Federico II.

Extramoenia: quando le attività di Tirocinio sono svolte in una struttura esterna all’Ateneo.

Ad Esempio per extramoenia:  un altro Ateneo, un Centro di ricerca ufficialmente accreditato (Es. CNR, CEINGE, TIGEM etc. ), una Azienda pubblica o privata (convenzionata con l’Ateneo).

Per soggetti ospitanti non convenzionati, sarà necessario contattare il Coordinatore del Corso di Studio per avere autorizzazioni dopo ufficiale accreditamento.

Per Entrambe le tipologie di Tirocinio è necessario compilare  il modulo predisposto

In Dettaglio:

La documentazione relativa al progetto formativo dei tirocini intramoeniaper il corso di Laurea in Biotecnologie del Farmaco, debitamente compilata, deve essere consegnata presso l’ufficio del dott. Pasquale Luongo (Dipartimento di Farmacia, Piano Terra, Via D. Montesano 49 Napoli).

La documentazione relativa al progetto formativo dei tirocini extramoenia per Biotecnologie del Farmaco va compilata esclusivamente in via digitale attraverso il portale UNINA osservando le seguenti indicazioni:

-Raggiungere l’indirizzo www.unina.it/didattica/tirocini-studenti

-Entrare in modulistica e selezionare il link relativo alla compilazione del progetto formativo extramoenia accanto all’icona del mappamondo che gira.

-Dopo la compilazione lo studente deve consegnare: una copia stampata al dott. Pasquale Luogo (dip. di Farmacia, Uff. Tirocini); una copia alla struttura dove si svolge il tirocinio; una copia va conservata.

In allegato vi è il file dell'elenco dei soggetti (Aziende, Stutture pubbliche ed altro)  convenzionati con l'Ateneo Federico II

Durante il Tirocinio, le attività vanno trascritte sulla'apposito registro (Libretto) che è in allegato.

Il registro (Libretto) debitamente firmato e compilato va consegnato in Segreteria Studenti per l'acquisizione del CFU relativi alle attività di Tirocinio.

Per ulteriori informazioni e modulistica  si può accedere alla pagina web UNINA: