Avviso di selezione per borse Erasmus Traineeship

È indetta la selezione per l’assegnazione delle borse di mobilità Erasmus a fini di tirocinio (traineeship) della durata da due mesi (60 giorni) a sei mesi (180 giorni) da svolgersi obbligatoriamente entro il 31-10-2024.

La mobilità potrà avere luogo esclusivamente nei 27 Stati membri dell’Unione Europea, nei 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), e nei paesi candidati Repubblica di Macedonia del Nord, Serbia e TurchiaNO UK, NO SVIZZERA.

La selezione è indirizzata a studenti regolarmente iscritti ad uno dei corsi di studio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e finalizzata allo svolgimento di attività di tirocinio o preparazione della tesi di laurea presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni.

I candidati dovranno proporre autonomamente l’ente presso il quale intendono svolgere il periodo di tirocinio così come riportato all’artt. 5 e 6 dell’avviso di selezione in allegato.