ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO E DIVULGAZIONE SCIENTIFICA

Sei indeciso su che Corso di Laurea scegliere dopo la maturità? Le Biotecnologie rappresentano una concreta possibilità? O non hai mai pensato alle Biotecnologie?
Consulta le nostre FAQ, e proponici le tue, contribuirai così all'aggiornamento continuo del documento!

Il documento allegato è stato preparato "a più mani" dai Rappresentanti degli Studenti di Biotecnologie per la Salute e dal Coordinatore del Corso di Laurea.

Anche per il prossimo anno accademico prevediamo intensa attività di divulgazione scientifica e di orientamento in ingresso promosse dalla Commissione Orientamento dei Corsi di Laurea in Biotecnologie per la Salute e in Biotecnologie Mediche, attraverso incontri seminariali dal titolo "Le Biotecnologie ai Tempi della COVID-19 - Pretesti scientifici e divulgativi per l’orientamento attivo alle Biotecnologie di area medica”. Gli incontri, della durata di circa 90 minuti, sono proposti attraverso risorse telematiche e rivolti ad istituti scolastici del territorio campano ed extra-regionale.

Attività svolte e calendarizzate:

-     Virtual UnivExpo, 25 e 27 novembre 2020

-     Liceo Scientifico Brunelleschi, Afragola (NA), classi quarte: 4 dicembre 2020

-     Liceo Scientifico Brunelleschi, Afragola (NA), classi quinte: 5 dicembre 2020

-     Liceo Classico De Bottis, Torre del Greco (NA): 11 gennaio 2021

-     Liceo Classico A. Diaz, Ottaviano (NA): 16 gennaio 2021

-     Liceo Jommelli, Aversa (CE): 19 gennaio 2021

-     Salone dello Studente 2021 - Edizione virtuale: 20 gennaio 2021

-     Liceo Scientifico Tito Lucrezio Caro, Napoli: 27 gennaio 2021

-     Liceo Caselli-De Sanctis, Napoli: 12 febbraio 2021

-     Open-day della Scuola di Medicina e Chirurgia: 24 febbraio 2021, 2 sessioni

-     VIII Edizione OrientaCalabria: 24 marzo 2021