Attivazione didattica online

Napoli, 13 marzo 2020 - Agli studenti del Corso di Studi in Biotecnologie per la Salute Università degli Studi di Napoli Federico II

Carissimi,

lunedì 16 marzo partiremo con la didattica online del nostro Corso di Studi. I docenti coinvolti in questa organizzazione hanno dato dimostrazione di grande senso di responsabilità e vi hanno contribuito con sacrificio e dedizione, e per questo li ringrazio. Molto è stato fatto, ma ancora qualcosa rimane da definire, e mi scuso già da ora per qualche sbavatura che potesse emergere in corso d'opera.

Abbiamo organizzato le attività di semestre in "classi virtuali", all'interno della piattaforma TEAMS di Ateneo, con la seguente organizzazione:

I anno

Gruppo I (Cognomi A-D): responsabile Prof.ssa Giorgia Oliviero

Gruppo II (Cognomi E-M): responsabile Prof. Massimo Mallardo

Gruppo III (Cognomi N-Z): responsabili Prof. Massimo Zollo e Maurizio Renna

II anno

Gruppo unico (matricole pari e dispari) e curriculum medico: responsabile Prof.ssa Olga Scudiero

Curriculum alimentare: responsabile prof.ssa Rosa Rao

Curriculum farmaceutico: responsabile prof.ssa Antonella Virgilio

Curriculum veterinario: responsabile prof.ssa Caterina Squillacioti

III anno

Gruppo I (matricole dispari): responsabile Prof. A. Ialenti

Gruppo II (matricole pari): responsabile Prof.ssa Rosanna Spanò

All'interno di ciascuna classe virtuale i docenti si alterneranno per le lezioni, organizzate con lo schema già disponibile sul sito del CdS.

Per poter partecipare alle lezioni saranno sfruttate le "iscrizioni alle lezioni" già pianificate, o in corso di organizzazione, da parte dei docenti responsabili, o contatti diretti con gli studenti, come di seguito riportato. In questo modo è (o sarà) disponibile ai docenti una mailing-list, utilizzabile per inviare il codice TEAMS per l'ingresso nella classe virtuale. Eventuali studenti che dovranno aggiungersi alla classe, per potervi essere inseriti invieranno una e-mail ai docenti responsabili del semestre, sopra indicati.

Indichiamo, di seguito, lo stato dell'arte ad oggi, 13 marzo:

I anno

Gruppo I: attivo

Gruppo II: attivo

Gruppo III: attivo

II anno

Gruppo unico (matricole pari e dispari) e curriculum medico: utilizzare l'iscrizione alle lezioni di Diagnostica Biotecnologica Integrata della Prof.ssa Olga Scudiero e seguire le successive indicazioni

Curriculum alimentare: contattare la prof.ssa Rosa Rao rosa.rao@unina.it

Curriculum farmaceutico: gruppo in via di attivazione, utilizzare l'iscrizione alle lezioni di Chimica bioorganica della Prof.ssa Antonella Virgilio e seguire le indicazioni riportate sul sito-docente

Curriculum veterinario: contattare la prof.ssa Caterina Squillacioti caterina.squillacioti@unina.it

III anno

Gruppo I (matricole dispari): gruppo attivo

Gruppo II (matricole pari): gruppo attivo

Ciascuno dei docenti pubblicherà sul proprio sito-docente le istruzioni aggiornate al rapido evolvere della situazione.Gli studenti che non abbiano ancora installato TEAMS sul proprio dispositivo sono invitati a collegarsi al sito http://softwaresso.unina.it/teams/ per il download e le istruzioni di utilizzo.A seguire, organizzeremo le lezioni del Corso di Inglese e, a regime, le attività dei Corsi opzionali.

Vi abbraccio tutti!

Il coordinatore del CdS in Biotecnologie per la Salute