Aggiornamento sulla sospensione attività didattiche dal 9 marzo 2020

Aggiornate le disposizioni in Ateneo per la riduzione del rischio infettivo da Coronavirus a partire dal 9 marzo.
Permane la sospensione di attività formative diverse da lezioni/esami/esami di laurea (tesi e tirocinio "in presenza").
Per il testo completo vai al link: http://www.unina.it/-/21477499-coronavirus-misure-da-attuare-in-ateneo-dal-9-marzo-2020

Si riportano, in particolare, le misure di maggiore interesse:

ESAMI DI PROFITTO E TESI DI LAUREA, PROCEDURE CONCORSUALI

Gli esami di profitto e le tesi di laurea potranno svolgersi previa adozione delle misure organizzative tese a limitare gli affollamenti, garantendo comunque la distanza interpersonale di almeno un metro e nel rispetto di quanto indicato al punto 7 della Direttiva n. 1/2020 del Ministro per la Pubblica Amministrazione. Nel caso i cui candidati previsti nella sessione superino il numero di 25 unità, i soggetti responsabili di tali attività dovranno comunicare, con congruo anticipo, la data prevista per lo svolgimento e il numero di studenti coinvolti alle Scuole ed ai Dipartimenti di afferenza, al fine di permettere la gestione degli affollamenti complessivi nelle sedi.
Saranno emesse, con specifico provvedimento, ulteriori disposizioni per consentire lo svolgimento di esami a distanza, per motivate esigenze.

DIDATTICA A DISTANZA
Le attività di formazione a distanza saranno potenziate, al fine di coprire progressivamente la totalità dei corsi erogati, mediante specifica iniziativa le cui caratteristiche e modalità di utilizzo saranno comunicate sul portale web di Ateneo.

STUDENTI CON PARTICOLARI ESIGENZE
Gli allievi dei corsi universitari di qualsiasi livello, ed i soggetti ad essi equiparabili, che hanno particolari esigenze connesse con lo stato di salute, in particolare quelle di cui all'art. 2 comma 1 lettera b) del DPCM 4.03.2020, o qualsiasi altra condizione che impedisca loro l'accesso ai corsi o ai servizi così come messi a disposizione dall'Ateneo in questa fase emergenziale, sono invitati a comunicare tale condizione a mezzo posta elettronica indirizzata alla casella di posta istituzionale della struttura responsabile del corso o servizio e, per conoscenza, a quella del Centro SINAPSI.